Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Feed - Amore e Famiglia
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Maria Chiara 85
Bebè del Forum
Bebè del Forum
Messaggi: 3
Iscritto: mercoledì 12 maggio 2010, 21:01

Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Messaggio da Maria Chiara 85 » giovedì 13 maggio 2010, 19:20

Ciao ragazzi e ragazze, ma come mai è difficile incontrare qualcuno che ti ama veramente, una persona che ti sappia coinvolgere a 360 gradi insomma l'altra metà dell'amore!! ?? Ho 25 anni e lungo il mio persorso di vita ho incontrato solo ragazzi immaturi, adesso mi manca l'affetto di un ragazzo una persona speciale con la quale condividere ogni momento, ogni emozione... Ma è diventato quasi difficile incontare una persona così ?!! [k-triste]



Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Messaggio da Cielo » giovedì 13 maggio 2010, 19:42

Piccola Maria Chiara, ciao.
E si è difficile, ma siamo sicuri che la vuoi proprio gemella gemella?
Perché secondo me, è dura... puoi trovarla simile, quasi gemella.. forse non c'è.
Non avere fretta!
Un bel giorno vedrai un "qualcuno" che ti sembrerà bellissimo, bravissimo, etc... qualcuno che ti farà sentire una regina!
Sarà meglio di un'anima gemella vedrai, ma tu prometti che continuerai a non vedere i suoi difetti ma solamente i suoi pregi! Magari anche lui fara' così' nei tuoi confronti!
Non avere fretta, vedrai che vien da sé.
Questo dicevo alle mie figlie.


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 13 maggio 2010, 19:46

Personalmente, io non credo che esista "l'anima gemella"; "la persona giusta"; credo che esistano 2 persone adulte, che nella loro libertà, decidono di dare se stesse l'una all'altra.
Come dire... 2 pezzi di puzzle, che si vanno bene così come sono, non esistono nella realtà...
E quindi, ciascuno, deve essere pronto a cambiare e a rinunciare a qualcosa di sé... Ovviamente, a condizione di reciprocità...
Oggi invece vige l'illusione, che chi ti ama, ti debba amare così come sei... Questa in prima battuta, potrebbe sembrare una cosa romanticamente bella, ma in realtà è un'illusione... basti pensare a chi ha la passione sfegatata del viaggiare in continuazione: passione in sé non negativa, ma di fatto incompatibile con il progetto di creare una famiglia, o anche solo un rapporto di coppia, avente una certa stabilità.
Ma questo è solo un esempio banale...
Il problema, è che oggi, la gente non ne vuole nemmeno sentire parlare, di sacrifici e rinunce... e molte questioni, per questo, sono collegate...
Esistono delle "frasi fatte", molto romantiche... ma benché "frasi fatte", sono di una verità sconvolgente....

"Amare non è guardarsi l'un l'altro ma guardare insieme nella stessa direzione"; la gente confonde l'innamoramento (guardarsi l'un l'altro), con l'Amore (guardare insieme nella stessa direzione)... sì, gli opposti si attraggono (all'inizio...) per poi respingersi...
e già in amicizia "nella tua fortuna sarà come un altro te stesso"... e per citare una canzone "Io e te lo stesso pensiero"... questo già è vero in amicizia, figurarsi in amore. Se non la si pensa liberamente allo stesso modo, non si va da nessuna parte.

"Vuoi che io giudichi il tuo amore? Dimmi se ti aiuta ad essere coraggioso".
"Se dessi tutto fuorché la vita, sappi che non hai dato ancora nulla."
"L'Amore è come una rosa: petali e spine."
"Capì che la felicità, non è mai la metà di un Infinito"...


Tutte frasi verissime, che in definitiva, esprimono sempre lo stesso concetto: non esiste amore vero, senza sacrifici e rinunce.
Ovviamente, a condizione di reciprocità...
Ma la gente, queste parole, non le vuole nemmeno sentire...

E anche se uno dei 2 è disposto a "fare sul serio"...
la paura, che la cosa non sia reciproca... è forte....

Perché se giochiamo insieme, e io punto tutti i miei 100 Euro, e tu dei tuoi 100 ne punti solo 50 ("Capì che la felicità, non è mai la metà di un Infinito"... l'Amore o è tutto, o non è niente!) io ci perdo.
E se uno già si è scottato una volta, o magari più di una volta... cerca di difendersi...

C'è anche un vecchio film... non molto bello, perché poi troppo orientato verso l'aspetto sessuale, ma il titolo rende l'idea "Paura d'amare"....

Ognuno si difende come meglio può... perché alla fine, perde di più chi dà di più...

Se sei sempre tu, quella che dà di più.... a un certo punto, ti puoi anche rompere le scatole, e dici a te stessa: "Per una volta, voglio essere io quella inseguita... non quella che insegue"... come dire...
supponendo che chi dà di più vada a 180 Km... e chi dà di meno, vada a 90....
Se a un certo punto della tua vita, ti accorgi di essere sempre tu, quella che dà più, non riscontrando la mitica reciprocità... ti puoi anche rompere legittimamente le scatole e dire: "Quando e se trovo qualcuno che mi dà quanto e come do io, ne riparliamo".
E lo capisci subito....

Perché già, con l'esperienza, a naso, si capiscono certe mentalità...

Quando mi iniziano a parlare di viaggi, dove sono state la scorsa estate, e vedo che danno eccessiva importanza, non al ben vestire (buon gusto), ma al bel vestire (marca)... e via discorrendo... faccio buon viso a cattivo gioco, per il resto della serata... (e non ci sarà una seconda serata...)

Troppa superficialità in giro...

A un certo punto, ti rendi conto, che con alcune persone, si parla una lingua completamente diversa... anche se formalmente è l'Italiano...

Inoltre, chi già è legato, non ti incoraggia...
Non c'è nessuna persona legata, che mi abbia mai consigliato il matrimonio...
Viceversa, molti mi dicono continuamente: "Fai bene a non sposarti"....
Come mai????? [k-ahah]


Ti auguro di trovare una persona quanto più simile a te... la tua "versione maschile"..... [k-sìsì]

Quella è la vera anima gemella....


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Cielo
Fan del Forum
Fan del Forum
Messaggi: 446
Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 19:30

Re: Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Messaggio da Cielo » giovedì 13 maggio 2010, 20:07

Ehi, dove sei andato a prendere queste: [k-Complimenti]
"Vuoi che io giudichi il tuo amore? Dimmi se ti aiuta ad essere coraggioso".
"Se dessi tutto fuorché la vita, sappi che non hai dato ancora nulla."
"L'Amore è come una rosa: petali e spine."
"Capì che la felicità, non è mai la metà di un Infinito"...


È verissima! :grin:

P.S.: Io voglio bene a mio marito, ma forse è vero che non mi risposerei più. [k-Dubbio]


“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Perché è difficile trovare l'anima gemella??

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 13 maggio 2010, 20:11

[k-ahah] [k-ahah] [k-ahah]

Cara amica, una volta era più facile...

Una volta il tradimento, era solo tradimento, e molti vivevano con il detto "Occhio non vede, cuore non duole"...

Oggi il tradimento, praticamente, può diventare "tentato omicidio" (AIDS)....

La faccenda è molto più complicata... [k-sìsì]


E io non vado a rischiare la mia pelle e la mia salute, solo perché dovrei tenermi accanto... una che non sa stare al suo posto.

Se devo morire "giovane", preferisco morire "giovane" per motivi più seri... non per la superficialità altrui, ovvero non per una che "conosce qualcuno", perché deve frequentare i locali alla moda, deve conoscere gente... divertirsi, viaggiare... ecc.


So di cosa parlo: ho perso un'amica, perché il suo rag., era uno che non stava al suo posto!!! Non è arrivata a 30 anni!!!!


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Amore e Famiglia”