Un pezzo tratto dal romanzo “Ti amo 1 in più dell'infinito..

Feed - Amore e Famiglia
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Rispondi
Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Un pezzo tratto dal romanzo “Ti amo 1 in più dell'infinito..

Messaggio da Miriam » mercoledì 9 settembre 2009, 12:03

"Amare significa darsi senza risparmiarsi. Amare significa mettersi in gioco anche a rischio di sbagliare e scottarsi. Amare significa condividere tutto con l’altra, la persona amata. Amare significa farlo in maniera assoluta, quotidiana, a trecentosessanta gradi!
Così come io, in tutti questi anni ho amato te, i tuoi valori, le tue tradizioni, la tua bontà, il tuo sorriso, la tua allegria, il tuo vivere, tutto…
Amare significa provare un amore dolce... come quando ti baciavo e ti sussurravo ti amo! Delicato... come quando ti accarezzavo il viso e ti stringevo forte a me! Soffice… come quando stavo semplicemente ad osservarti in macchina o mentre scrivevi nel tuo soggiorno di casa!
Amare significa guardare la propria ragazza ed essere il ragazzo più felice del mondo…Proprio come ero io! Amare significa non essere egoista; non si vuole tutto senza dare mai niente. Sai bene che in amore niente è dovuto, perché il cuore di una persona non è qualcosa che ci appartiene, ma che bisogna conquistare giorno per giorno, in ogni momento, non dandolo mai per scontato.
Amare non significa essere scortese, trattando male chi ci ama, strappando il suo cuore, prendendo tutto quello che l’amore ci dà e godendo delle sue lacrime. Amare non è dire “io” ma dire “tu” e “noi” perché si ama una persona e si ha bisogno di lei… Chi ama se stesso e pensa sempre prima a sé, non sa amare gli altri. Chi ama davvero non si offende per un nonnulla, non porta rancore, non giudica, non cerca il pretesto per ferire l’amato e non cerca la vendetta, bramando l’occasione di restituire “il mio per il tuo” (Come mi hai detto di aver fatto tu per “vendicarti” della mia momentanea lontananza).
Amare è migliorarsi quotidianamente, senza cambiare il proprio “essere”. Amare è la ricerca disperata del buono che c’è in ognuno di noi, senza smettere di dare. Perché non si dà per ricevere o per avere un guadagno, si dà perché la felicità è sapere che hai fatto la cosa giusta, sapere che si può regalare il sorriso a qualcuno e sapere che a provocare quel sorriso sei stato tu.
Sapere che abbiamo regalato un sorriso ripaga ampiamente per tutto, sapere che siamo utili per qualcuno è la più bella soddisfazione."


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Lola
Professionista del Forum
Professionista del Forum
Messaggi: 219
Iscritto: martedì 2 giugno 2009, 11:11

Re: Un pezzo tratto dal romanzo “Ti amo 1 in più dell'infinito..

Messaggio da Lola » lunedì 28 settembre 2009, 17:25

[k-smack] [k-smack] [k-grazie] Miriam per questo testo che hai voluto condividere con noi...



Rispondi

Torna a “Amore e Famiglia”