Amori giovanili

Feed - Amore e Famiglia
Regole del forum
Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, ma non la Scrittura.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.
Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Amori giovanili

Messaggio da Miriam » martedì 31 marzo 2009, 10:10

Vi è mai successo di esservi innamorati a scuola o da ragazzi? Come sono andate le vostre storie?? Sono state importanti per il cammino della vostra vita??


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Amori giovanili

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 25 aprile 2009, 19:12

Quello della scuola, è stato un periodo bellissimo...
A quell'età, come diceva qualcuno, "ci si innamora anche dello shampoo che si usa"...
Ho dei bei ricordi, importanti...
Ho capito sùbito, quanto l'amore possa essere bello e al tempo stesso quanta sofferenza possa implicare...
Parlo di scuole superiori...
Ho visto un po' tutte le sfaccettature...
amore non corrisposto da parte sua (tu ami qualcuno ma quel qualcuno non ama te)
e da parte tua (qualcuno ti ama in modo folle, ma tu non ne vuoi sapere; questa seconda ipotesi, per molti aspetti, è peggiore della prima, specie se capisci che l'altra persona, sta soffrendo sul serio, e non per sport) [Dicesi "soffrire per sport", quando la persona in questione, si lega ad altra in settimana, nel mese, nell'anno [k-ahah] ]
Ed è stato Amore, in entrambi in casi, qualsiasi cosa si dica in giro circa l'adolescenza... (salvo aver chiara la differenza fra amare ed essere innamorati; ma questo vale anche per gli adulti).
Poi ci sono state anche le "cotte", i "flirt" ecc.; ma si esaurivano in simpatiche "imboscatine" e niente di più... ma anche quelle, benché simpatiche, erano pericolose: c'è sempre qualcuno che resta più coinvolto dell'altro... con tutte le complicazioni che questo comporta; oggi è peggio con i cellulari!!!!
Nel complesso cmq. un bel ricordo di quel periodo...


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Amori giovanili

Messaggio da Miriam » domenica 26 aprile 2009, 8:01

Penso che gli amori giovanili siano quelli che ci hanno dato l'energia e la forza per diventare quelli che siamo e i nostri incontri con le persone che abbiamo amato ci hanno comunque lasciato un ricordo che ci ha reso splendidamente quello che siamo oggi!


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Sere
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 6
Iscritto: martedì 17 marzo 2009, 21:35

Re: Amori giovanili

Messaggio da Sere » domenica 26 aprile 2009, 22:44

È molto strano per me parlare di amori giovanili, essendo io molto giovane, ma l'amore fa crescere molto una persona sopratutto se si fa un percorso insieme che porta al matrimonio. Io vivo ancora il mio grande amore, da quando avevo 15 anni, primo amore, unico amore.
È molto bello crescere insieme, capirsi dopo tanto tempo anche senza parole, solo con uno sguardo.
Ma tengo a dire una cosa: l'amore è bello tra fidanzati, se è rivolto a Dio, non dimenticando il senso dell'innamoramento tra due persone, non dimenticando i princìpi, cosa che mi spiace dirlo, oggi sta svanendo sempre più... non dimenticando che l'amore, diventa amore completo davanti a Dio se è nella sua benedizione.

[k-bacio]
[k-grazie]


La spada dello Spirito è la Parola di Dio

Avatar utente
Miriam
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 1640
Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 20:22
Località: Cavour
Contatta:

Re: Amori giovanili

Messaggio da Miriam » lunedì 27 aprile 2009, 13:31

[k-grazie] Sere per averci ricordato che l'amore è un triangolo! No non c'entra nulla l'amante (che bricconi che siete...)
L'amore è un triangolo quando è fatto da me, dal mio compagno e dall'unione del nostro amore sigillata da Dio che permette di fare diventare eterne promesse che umanamente non sarebbero possibili. Questo è il dono dell'amore vissuto in Lui. Crescere e invecchiare insieme rinnovati come il primo giorno.


Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “Amore e Famiglia”