Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Feed - phpBB3
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 4 marzo 2010, 18:00

Questa versione della Tag, funziona perfettamente anche su phpBB 3.0.7-PL1.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Anto
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 10
Iscritto: sabato 20 novembre 2010, 12:18

Re: Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Messaggio da Anto » lunedì 22 novembre 2010, 20:27

Ho un problema grafico con la Tag Board in quanto mi risulta difficile leggere ciò che è stato inviato tramite la Tag; un'immagine dice più di mille parole ;)


io vorrei ottenere un risultato come questo:


Qui grazie allo sfondo azzurrino è possibile leggere più facilmente il testo.

Concludendo vorrei un consiglio su come fare per aggiungere quella combinazione di colori, non necessariamente azzurrina su stile blu scuro, grazie dell'attenzione.

P.S.: quasi dimenticavo di dire che la Tag che uso è la "AJAX_TAG_BOARD_4_PHPBB3_v3.0.6b", che il mio forum usa phpbb alla versione 3.0.6, scusate la dimenticanza ;)



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 22 novembre 2010, 20:52

Devi modificare il codice css, che hai inserito nel file common.css.
Cioè questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

/* Tag Board
------------ */
.tb_style1,.tb_style2{
   background-color:#D4E1EC;
   border-bottom:#00608F 1px solid;
   border-top:#FFFFFF 1px solid;
   padding:3px;
   font-size:1em;
}
.tb_post_time{
   color:#666666;
}
.tb_post_username{
   /* usr's span */
}
.tb_post_text{
   color:#333333;
}
.tb_pointer{
   cursor:pointer;
}


In particolare devi sostituire il codice

Codice: Seleziona tutto

background-color:#D4E1EC;
con un altro codice esagesimale del colore.
Quindi svuotare la cache del forum e del browser.
Se non cambia nulla svuota anche il template.
Se nemmeno così risolvi, ci sono altri interventi da fare, ma una cosa alla volta.

In teoria, puoi modificare i colori di questo codice, come ritieni.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Anto
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 10
Iscritto: sabato 20 novembre 2010, 12:18

Re: Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Messaggio da Anto » lunedì 22 novembre 2010, 22:52

Grazie della rapida risposta. Non riesco a trovare il file common.css o meglio, lo trovo nella cartella styles/prosilver/template/common.css. Lì lo modifico, salvo il file e aggiorno il template e vuoto la cache, ma controllando nell'Indice non noto alcun cambiamento. È quello il file da modificare?

P.S.: nella cartella dell'altro stile (quello rosso, un derivato di prosilver) trovo il file, ma dentro non trovo lo spaccato di testo riguardante la Tag Board.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Guida installazione Ajax Tag Board 4 phpBB3 3.0.6b su 3.0.6

Messaggio da Venerabile Beda » lunedì 22 novembre 2010, 23:28

Tu stai facendo un po' di confusione a partire dai termini. Io ho corretto i termini, ma per tua utilità chiarisco. Si tratta di Tag Board, non di chat; la chat è un'altra cosa, sebbene simile.
Lo stile, è composto da:
- template
- theme (tema)
- imageset (set immagini)

Se io dico che modifico il template, significa che modifico solo il template. Ma la MOD in questione richiede una modifica dello stile, quindi anche del template, che è solo una parte dello stile. Chiarito questo, tu utilizzi il prosilver puro; sia che utilizzi il prosilver puro, sia che utilizzi un derivato del prosilver, non cambia; ma sempre e solo a quello stile ti devi riferire. La modifica, la devi applicare solo e soltanto allo stile che usi. Gli altri stili, se ne hai, non esistono. Almeno per ora. Chiarito anche questo, tutti i derivati del prosilver, hanno il file common.ccs, che ovviamente non è nella cartella template, ma nella cartella theme!!!!!! (dello stile in questione). Devi acquisire la terminologia corretta, altrimenti prendi cantonate pazzesche, come cercare un file .css, nella cartella template, che non troverai mai chiaramente, perché è in theme. Trovato il file e attuata la modifica, devi svuotare la cache della Board (cioè del forum), e la cache del browser. Inoltre, se non basta, svuota il template da PCA. Se fatto questo, non si modifica, ci sono altri passaggi da fare, come accennato. E ribadisco, un passo alla volta. Ma prima devi fare questi passaggi in modo corretto e preciso.

Quindi, se il file common.css si trova nella cartella del template del tuo stile, non è quello il posto corretto. E il fatto che non ti appaia un messaggio di errore, non significa che non sia un errore grave. Ti conviene se si tratta del prosilver, cancellarlo, e ricaricarlo dal pacchetto originale corrispondente alla tua versione di phpBB3. Stesso vale se si tratta di altro stile. E vai a modificare così uno stile corretto. Altrimenti qui usciamo tutti pazzi, e tu inoltre, non concludi nulla.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “phpBB3”