phpBB 3.1.0 stabile rilasciata

Feed - phpBB3
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

phpBB 3.1.0 stabile rilasciata

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 28 ottobre 2014, 18:59

È stata rilasciata la nuova versione di phpBB 3.1.0.
Con questa versione, il phpBB3 cambia nome in codice: Olympus>Ascraeus.
Olympus e Ascraeus, sono le due più alte montagne di Marte, rispettivamente, l'Everest e il K2 marziano.
Questa nuova versione, promette diversi miglioramenti, in riferimento alla stabilità e alle prestazioni, nonché alcune nuove funzioni, e una compatibilità mobile di base, grazie ai nuovi stili responsive, automaticamente adattabili ai diversi dispositivi.
Per i Forum già avviati, sarà preferibile usare i restanti mesi del 2014, per effettuare test e collaudi, in modo da poter procedere all'aggiornamento verso l'inizio del 2015, in condizioni di sicurezza. Anche perché, tutte le MOD della versione Olympus, saranno incompatibili con la nuova versione. Per cui, per aggiornare, si dovrà riportare il phpBB3 al livello puro, aggiornare all'ultima versione Olympus, aggiornare ad Ascraeus, e installare le nuove MOD ovvero le estensioni, rese compatibili con la nuova versione. Ciò implica, che se una MOD non è stata aggiornata (ovvero trasformata in estensione) si dovrà necessariamente rinunciare ad essa. Quindi, l'aggiornamento verso Ascraeus, dovrà essere effettuato con una certa elasticità mentale... senza fissarsi con MOD obsolete, che nessuno ha più sviluppato.
La stessa elasticità sarà richiesta per gli stili... che dovranno essere profondamente rivisti, a motivo del passaggio verso l'HTML5 e il CSS3, in modalità responsive.
Non è ancora chiaro se ci sarà una nuova versione Olympus (phpBB 3.0.13). Se ci dovesse essere, i Forum più vecchi e con un numero rilevante di MOD, potrebbero volere orientarsi verso quella versione; ma allo stato attuale, non è dato sapere. Occorre, prudenza, prove, e buon senso.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “phpBB3”