Problema installazione Tag Board

Feed - phpBB3
John_J_Retti18
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 7
Iscritto: martedì 19 aprile 2011, 17:54
Località: Pescara
Contatta:

Problema installazione Tag Board

Messaggio da John_J_Retti18 » martedì 19 aprile 2011, 18:36

Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con la Tag Board: sto cercando di inserire nel Forum del mio sito una Tag Board che si adatti allo stile che non è né prosilver e né un derivato da esso. Siccome sono l'amministratore di questo sito e mi sono appoggiato ad alcuni webmaster che lavorano con me, in questo periodo si sono dovuti assentare e sto cercando qualcuno che mi possa inserire questa Tag Board. Spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo. Grazie e buona giornata.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problema installazione Tag Board

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 19 aprile 2011, 18:43

Dovresti indicare:

- Link al forum
- Versione del phpBB3
- Versione della Tag Board

Tutti gli stili del phpBB3, derivano o dal prosilver, o dal subsiver2. Se non è zuppa, è pan bagnato. Devi seguire la relativa derivazione. Inoltre lo stile deve essere aggiornato alla relativa versione di phpBB3.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

John_J_Retti18
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 7
Iscritto: martedì 19 aprile 2011, 17:54
Località: Pescara
Contatta:

Re: Problema installazione Tag Board

Messaggio da John_J_Retti18 » martedì 19 aprile 2011, 18:48

Allora ecco cosa mi hai chiesto:

- http://www.fcic.it/forum/index.php
- 3.0.5
- 3.0.8

Per il resto neanche una guida può aiutarmi, spero potrai inserirmela tu ....



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problema installazione Tag Board

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 19 aprile 2011, 19:06

Primo errore: se hai un phpbb 3.0.5, devi installare una MOD compatibile con la 3.0.5.
3.0.5 e 3.0.8, è evidente che sono diverse.
Dunque, o installi una Tag Board 3.0.5, oppure aggiorni il forum alla 3.0.8.
Cosa che prima o poi dovrai fare.
Ma la cosa è complessa, perché tu non hai solo un forum, ma un portale, un sito... Precisamente hai un'integrazione con Joomla.
Lo stile, sembrerebbe essere aggiornato alla 3.0.5 (quindi, in caso di aggiornamento del phpBB3, dovrà essere aggiornato).
Ma c'è un altro problema... a causa dell'integrazione con Joomla, stai usando uno stile della RocketTheme. Ora la RocketTheme, si discosta (troppo) dai due stili nativi, creando diversi problemi di compatibilità.
A occhio sembra un derivato del prosilver, ma molto distanziatosi dallo stile padre (troppo).
In breve, prima devi risolvere l'incoerenza di versione.
Fatto questo, dovresti provare ad installare la Tag in locale, se un prosilver puro. Se ci riesci sùbito, è un problema di compatibilità dello stile. Se non ci riesci nemmeno col prosilver puro, sei tu che sbagli procedimento.
Ora, prima di tutto, ti conviene cercare di mettere mano tu, per essere autonomo. Poi dopo, come ultima spiaggia, mette mano qualcun altro.
Anche perché se il problema è di compatibilità, non è detto che io riesca a risolverlo.
Io ti posso solo aiutare ad installare correttamente la Tag, posto che le versioni siano coerenti, e posto che lo stile sia compatibile. In generale. Ma a priori, senza alcune prove, non si può sapere. Ecco perché ti conviene provare in locale, in condizioni di sicurezza.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

John_J_Retti18
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 7
Iscritto: martedì 19 aprile 2011, 17:54
Località: Pescara
Contatta:

Re: Problema installazione Tag Board

Messaggio da John_J_Retti18 » martedì 19 aprile 2011, 23:53

Guarda quello che mi stai dicendo per me è un tabù. Se puoi cerca di farmi tutto tu, cioè aggiornamento all'ultima versione e installazione della Tag Board. Se non puoi chiederò a qualcun altro, come ti ho già detto io sono il gestore del sito non il manutentore...



Rispondi

Torna a “phpBB3”