Modificare stile basato su prosilver

Feed - phpBB3
Rispondi
Anto
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 10
Iscritto: sabato 20 novembre 2010, 12:18

Modificare stile basato su prosilver

Messaggio da Anto » giovedì 13 gennaio 2011, 12:36

Qualche tempo fa cercavo una MOD su Internet. Trovando un forum e leggendo i vari post, mi ha colpito la firma di un utente, così ho aperto il link e ho provato un po' di suoi stili phpbb. Uno in particolare (mv_fire) mi ha colpito e l'ho messo come predefinito al mio forum; mi ci trovo benissimo, ma voglio modificare un valore che credo sia importante nell'economia della gestione grafica del forum.



Subito si nota che è uno stile che non occupa tutto lo schermo; a me interessa ampliare la zona utilizzata, aumentare lo spazio che copre il background. In pratica voglio allargare lo stile e farlo più largo.

Mi hanno detto che lo stile è costruito in questo modo per dare la possibilità anche a chi ha una risoluzione di schermo minore di vedere il tuo sito (forum in questo caso), e che dovrei costruire un layout table-less, ma non ho la minima idea di cosa sia, io ho provato ad inserire i template di un prosilver nel mio tema (che ne è un derivato) il tema ne è risultato allargato, ma lo schema dei colori è sballato questo mi porta a chiedere se esiste un file o uno spaccato di codice che dentro la cartella template imposta la larghezza del forum

P.S.: sto testando lo stile su un forum con una versione compatibile con quella del phpbb3 ovvero 3.0.6.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Modificare stile basato su prosilver

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 13 gennaio 2011, 13:54

Mi pare che qui abbia dato indicazioni precise, proprio l'autore dello stile: http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=25663

Se la questione non la riesci a risolvere con l'autore dello stile (che sembra disponibile ad aiutare), dubito che altri possano aiutare in modo più efficace.
A quanto lì scritto, posso aggiungere solo questo: in alcuni casi, con gli stili derivati dal prosilver, lo svuotamento della cache del forum e del browser, può non essere sufficiente per vedere i risultati. Nel dubbio, a modifiche effettuate, è necessario:

- rendere attivo e predefinito un altro stile
- Disinstallare completamente lo stile (stile, template, imageset, theme: 4 disinstallazioni)
- Reinstallare lo stile dalla voce stile (1 sola installazione)

Se nemmeno così le modifiche vengono recepite, occorre trovare un altro approccio. In effetti, lo stile in questione è particolare, e pare non sia possibile modificarlo come un qualsiasi derivato del prosilver. Ma ti conviene verificare la cosa, appunto con il creatore dello stile.
È italiano, ed è persona competente.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Anto
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 10
Iscritto: sabato 20 novembre 2010, 12:18

Re: Modificare stile basato su prosilver

Messaggio da Anto » giovedì 13 gennaio 2011, 20:09

Sì sì. Ho già contattato molotov tramite phpbb.it. Lui è stato molto disponibile è mi ha dato un po' di dritte, ma da alcuni giorni non ho più letto suoi post e allora ho pensato di chiedere altrove se esiste un file o uno spaccato di codice che dentro la cartella template imposta la larghezza del forum, tu sai se esiste quel file?



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Modificare stile basato su prosilver

Messaggio da Venerabile Beda » giovedì 13 gennaio 2011, 20:42

Come già accennato, questo stile si discosta dagli altri stili derivati dal prosilver. Quindi è possibile che ci sia una questione a livello template. Ordinariamente, basterebbe modificare il common.css. Ma data la particolarità di questo stile, la modifica risulta ininfluente. Dunque, ti conviene chiedere all'autore, che sa come lo ha strutturato nello specifico.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “phpBB3”