Problemi con la demon chat

Feed - phpBB3
Rispondi
John_J_Retti18
Junior del Forum
Junior del Forum
Messaggi: 7
Iscritto: martedì 19 aprile 2011, 17:54
Località: Pescara
Contatta:

Problemi con la demon chat

Messaggio da John_J_Retti18 » venerdì 22 aprile 2011, 13:10

Salve a tutti ragazzi. Mi è sorto un problema... vi spiego il tutto... Ho installato sul mio forum phpBB3 versione 3.0.5 la chat denominata demon chat; il processo di installazione è andato a buon fine: entro nel forum per vedere il risultato e mi spunta la chat, solo che non è funzionante cioè non invia messaggi. Visto questo ho pensato di disinstallarla. Fatto questo ho installato un'altra Ajax tagboard 4 phpbb4, e appena vado sul forum per vedere l'esito finale, mi escono due chat, la precedente che avevo disinstallato, cioè la demon chat, la Ajax ogni volta che vado sul forum, oltre alle due chat, una sopra l'altra, mi chiede l'autenticazione (anche se non mi autentico mi fa andare avanti). Per risolvere tutto questo avete consigli? Spero possiate aiutarmi. Buon proseguimento a tutti.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problemi con la demon chat

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 22 aprile 2011, 13:22

Effettua un ripristino totale (ftp+database).
Se per caso non hai effettuato un backup completo, con i settaggi corretti, e non l'hai collaudato in locale, prima di procedere all'installazione di queste MOD, il tuo host, dovrebbe avere un backup completo recente.
Verifica, e ripristina quel backup fatto dal tuo host.

Le MOD, si devono installare sempre prima in locale (in una copia del forum in locale... sul proprio PC), dove si può provare tutto in condizioni di sicurezza (senza danni).
Dopo aver provato in locale, previo backup completo, fatto con i settaggi corretti, e collaudato, rinforzato da un backup completo del proprio host, si procede in remoto (nel forum reale).


Oppure (ma meno conveniente), con assoluta attenzione e precisione, disinstalla la demon, facendo tutti i passaggi fatti per l'installazione a ritroso, compresa l'eventuale creazione di tabelle nel database...


Dopo, svuota la cache del forum e del browser.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “phpBB3”