Problema con MOD SEO di phpBB3

Feed - phpBB3
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problema con MOD SEO di phpBB3

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 18 giugno 2011, 21:47

Come già accennato, devi svuotare la cache della SEO, dare le impostazioni, generare un nuovo file .htaccess, copiare il file .htaccess nella root dello spazio web.

Se fatto questo correttamente, non funziona, evidentemente non hai editato correttamente i file.
In locale funziona? Stai usando in remoto gli stessi file che usi in locale?


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Tiger
Provetto del Forum
Provetto del Forum
Messaggi: 76
Iscritto: giovedì 26 maggio 2011, 16:22
Località: Roma

Re: Problema con MOD SEO di phpBB3

Messaggio da Tiger » sabato 18 giugno 2011, 21:56

In locale mi dà la stessa cosa, nell'installazione qui in Amazzone sono stato ancora piu attento nello, svuotare cache ecc., e ti posso solo dire che i file, almeno secondo me, li ho editati con la massima attenzione. Non si può risalire a quale file potrebbe essere incriminato? Sei stato nel mio forum?



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problema con MOD SEO di phpBB3

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 18 giugno 2011, 22:06

Sì, ma non si può vedere nulla. Peraltro, il fatto che non ti funzioni né in locale, né in remoto, è indice del fatto che sbagli qualcosa tu, o a livello di generazione del file .htaccess (che deve appunto essere generato, posta la cache della SEO vuota, che è diversa dalla cache del forum, della Board; "salva il file .htaccess" se non ricordo male), o a livello di copia del citato file (che deve essere copiato nella root, non spostato!!!).

Se fatto questo, il problema sussiste, non hai editato correttamente qualche file, o non hai aggiunto tutti i file della SEO.

La MOD SEO, non a caso, è una delle più complesse da installare. E se non hai pratica di MOD, stai iniziando decisamente, con una delle più difficili, se non la più difficile. Ma è inutile che tu tocchi il remoto al momento, se non prima riesci a farla funzionare in locale.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Tiger
Provetto del Forum
Provetto del Forum
Messaggi: 76
Iscritto: giovedì 26 maggio 2011, 16:22
Località: Roma

Re: Problema con MOD SEO di phpBB3

Messaggio da Tiger » sabato 18 giugno 2011, 22:39

Venerabile, ho notato una cosa secondo me importantissima. Io uso Firefox; se guardo sopra questo browser, dove ho il favicon per capirci, mi scrive esattamente tutto in modo corretto, come se riscrivesse gli URL lì; lo so che sto dicendo una scemenza, che mi prenderai per pazzo, ma prova a guardare te con Firefox, in alto accanto al menu, dove si aprono le schede del browser.



Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Re: Problema con MOD SEO di phpBB3

Messaggio da Venerabile Beda » sabato 18 giugno 2011, 22:50

Tiger ha scritto:lo so che sto dicendo una scemenza
No comment. La riscrittura, o è attiva o non lo è. Non ci sono vie di mezzo. E sul tuo forum, al momento non lo è. Ribadisco quanto prima detto. Inoltre, basta una spaziatura in più o in meno, per far saltare tutto. Occorre un rigore di precisione assoluta, tale che si deve capire, che la mancanza di uno spazio dopo una virgola, è errore gravissimo. Se non si acquisisce questo rigore, non se ne viene a capo. Questo è solo un esempio dei tanti errori (leggi imprecisioni), che si possono verificare.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “phpBB3”