HootSuite e la condivisione automatica su Google Plus


Feed - PC e altro... PC e altro...
Feed - phpBB3 phpBB3
Feed - Joomla Joomla
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

HootSuite e la condivisione automatica su Google Plus

Messaggio da Venerabile Beda » domenica 7 ottobre 2012, 21:02

Finalmente, è possibile effettuare una condivisione automatica su Google Plus, in modo analogo a quanto si può fare con Facebook, Twitter e altri social. Dopo il fallimento di Twoogleplus, che aveva la grave lacuna di esigere la medesima password del google account, con tutte le conseguenze che questo poteva comportare in termini di sicurezza, sembra invece che finalmente ci sia un sistema al momento da ritenersi sicuro, per effettuare la condivisione automatica su Google Plus. Naturalmente, si presume sempre la presenza dei Feed.

Il tutto si può realizzare tramite un gestore di social chiamato HootSuite. In realtà si sarebbe dovuto chiamare Owl, dato che il logo è il gufo... ma così è. Qui trovate il link ufficiale:

http://hootsuite.com

HootSuite ha un doppio piano, uno gratuito e uno a pagamento. Per quello che serve a noi, il piano gratuito va più che bene. Peraltro nel piano free, c'è un Always free, molto promettente. Da rilevare l'interfaccia in Italiano.

A questo punto, non resta che segnalare questa guida; sarebbe inutile scrivere l'ennesima:

http://www.mysocialweb.it/2012/07/23/co ... hootsuite/

Seguendo con attenzione le istruzioni, potrete collegare automaticamente i Feed del vostro sito, con HootSuite; quindi, HootSuite, sarà in grado di inviare quei Feed automaticamente sulla pagina di Google Plus. Si utilizzano short link, ma non risultano nofollow.

In questo modo, la pagina di Google Plus, potrà essere aggiornata automaticamente. Tutto quello che scrivete di pubblico, sul vostro sito, forum, blog, verrà inviato automaticamente su HootSuite che lo invierà a Google Plus. La cosa strana è che per leggere i messaggi su HootSuite occorre il login (al presente non ho trovato come rendere la pagina pubblica; ma la cosa non ha alcuna rilevanza); mentre tutto è pubblico a partire dalla sorgente, a finire con Google Plus. Si precisa che viene aggiornata la pagina personale di Google Plus, e non la pagina sociale (aziendale). Ma questo, non è un grave problema.

Finalmente un sistema di condivisione automatica. Speriamo che questo si mostri stabile e duraturo nel tempo. Ed eventualmente venga ulteriormente migliorato, ad esempio ponendo in essere una condivisione automatica su pagina sociale-aziendale.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “PC e altro...”