AlterVista eleva la qualità dei suoi servizi


Feed - PC e altro... PC e altro...
Feed - phpBB3 phpBB3
Feed - Joomla Joomla
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

AlterVista eleva la qualità dei suoi servizi

Messaggio da Venerabile Beda » martedì 19 giugno 2012, 9:57

AlterVista, negli ultimi tempi, ha elevato in modo significativo e concreto, la qualità dei servizi, nonché la quantità. La connettività, risulta quanto mai stabile ed efficiente, con un supporto impeccabile (salva la seria e reale difficoltà a scrivere sul Forum, per cui se si sbaglia "di una virgola", si viene sanzionati, senza possibilità di replica... cosa gravissima, quando si viene sanzionati senza nemmeno sbagliare; non per la sanzione in sé, ma per l'impossibilità di replicare, per cui se si chiedono spiegazioni a un moderatore in privato, nemmeno si degna di rispondere... cosa assolutamente intollerabile... NdR; ma questa è altra questione), capace di risolvere tempestivamente ed efficacemente eventuali problematiche che si dovessero riscontrare. Ma non basta. A parte le possibili promozioni per l'incremento dei guadagni dei banner pubblicitari (promozioni di cui non tutti vogliono usufruire, ad es., per avere un maggiore, totale controllo sui contenuti dei banner), AV, ha potenziato notevolmente i propri servizi, sia per i nuovi, che per i vecchi utenti, in particolare:

- Lo spazio predefinito di 200 MB è stato elevato a 500 MB gratis. Ferma restando la possibilità di ulteriori incrementi, se necessari.
- Vengono adesso proposti due tipi di database Standard e Senza limiti; ma il senza limiti, è stato offerto gratuitamente per un intero anno.

Non si deve dimenticare la presenza di altri servizi, come il protocollo https, il Cron Job, il sevizio di Backup ecc.

Parlando di gestione con dominio di terzo livello, AV, si configura davvero come il migliore di tutti, in Italia e non solo in Italia. Con la reale, concreta possibilità di creare un sito a costo zero, addirittura con la possibilità di guadagnare qualcosa.

Certo... tutto è migliorabile. Sarebbero auspicabili nel tempo, eventualmente dietro compenso di AC:

- Aggiornamento del phpmyadmin (php e mysql sono aggiornatissimi)
- Miglioramento del servizio di Backup: OK la pianificazione del backup completo... ma sarebbe utile poterlo scaricare puramente e semplicemente sul proprio PC
- Inserimento delle librerie Highlights
- Potenziamento del servizio di posta, dietro compenso extra


In prospettiva, posto adeguato compenso... AV, potrebbe fare il salto... è passare a una vera gestione di domini di secondo livello (reale, con DNS).


A parte questi auspici, non si può non rilevare la serietà e la competenza dell'azienda, che offre gratuitamente questi upgrade, anche ai vecchi siti... e questo fa onore ad AV. Certo... anche AV ha il suo tornaconto: non è un ente di beneficenza, e non si è mai spacciata per tale. Ciò non toglie, che si tratti di una grande azienda Italiana ed Europea, che certamente guadagna, offrendo servizi di qualità.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi
  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PC e altro...”