Google+ il nuovo social network di Google


Feed - PC e altro... PC e altro...
Feed - phpBB3 phpBB3
Feed - Joomla Joomla
Rispondi
Avatar utente
Venerabile Beda
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4625
Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Contatta:

Google+ il nuovo social network di Google

Messaggio da Venerabile Beda » venerdì 11 novembre 2011, 19:39

Mentre Google Buzz, si avvia verso il tramonto, è l'alba per Google+ (Google plus) [Google Plas], il nuovo social network di Google.
Google+, appare ancora acerbo. Manualmente, funziona perfettamente, ma tutto ciò che è automatico o semiautomatico, deve essere ancora messo a fuoco. Da pochi giorni, è possibile creare pagine sociali o aziendali (e come potete vedere, è stata creata la pagina sociale di Angolo di cielo), ma di fatto, attualmente (e si spera temporaneamente), è possibile creare solo pagine "statiche", aggiornabili solo manualmente. Non è possibile attualmente, importate automaticamente i feed, per aggiornare automaticamente la pagina, rendendola di fatto, "dinamica" e per alcuni aspetti "autonoma". Cosa che è possibile fare con gli altri social affermati, come Facebook e Twitter. (Anche se Facebook da questo punto di vista, appare migliore). Per cui, al momento in cui si scrive, le pagine sociali di Google+, devono aggiornarsi manualmente.
E neppure la condivisione manuale tramite il pulsante +1, o tramite Reader, è una soluzione. Perché non condivide sulla pagina sociale-aziendale, ma sulla pagina del profilo!
A parte questo, sembrerebbe potenzialmente, valido, e se colmerà queste lacune (che si possono ritenere gravi), potrebbe dare filo da torcere a Facebook. Almeno a livello globale. A livello italiano, sappiamo che l'utenza italiana, è un po' particolare, e non sempre è avvezza a cambiare.
Ma per i webmaster, l'importanza, non è l'utilizzo approfondito di un social, ma l'utilizzo generale di diversi social.


Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: https://angolodicielo.altervista.org

Rispondi

Torna a “PC e altro...”