Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia declassata come mezza Europa
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 18:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4160
Sito web: Visita
Adesso che l'Italia è stata declassata come mezza Europa, nonostante Monti, e nonostante la pesante manovra austera da lui posta in essere, dove sono finiti quelli che dicevano che la causa della mancanza di credibilità dell'Italia, era Berlusconi??? Berlusconi appartiene al passato... c'è Monti da un po'; tutti hanno applaudito nel mondo a lui e alla sua manovra... ma mentre ci applaudivano, ci declassavano. Esattamente come quei professori che ti bocciano col sorriso. Preferisco un professore che mi rimprovera di brutto, ma poi mi promuove, scusate, rispetto a uno che mi sorride, "mi è amico", ma poi mi boccia! Allora facciamo un discorso onesto: o c'è Berlusconi, o c'è Monti, o c'è Bersani, o c'è Vendola o c'è Di Pietro, non cambia proprio nulla. Quando lo capiamo è tardi. E non perché sono tutti politici. Anche. Ma perché da un assetto di Democrazia, sia pure imperfetta, si è passati, dietro le quinte, alla Plutocrazia. Certo, ripudia utilizzare un termine usato da Mussolini, ma è la verità. I signori della Finanza occulti, i ricchi della Terra, stanno dicendo una cosa molto chiara ai Governi degli Stati: "Cari signori, voi, con tutte le vostre rappresentanze democratiche, non contate nulla! Siamo noi a decidere chi mangia e chi no". Questo è quanto. Quindi, non c'entra Berlusconi o Bersani. Chi c'è dietro tutto questo, non è dato sapere. Massoneria? Un gruppo di persone? Una sola persona? Non si sa. Però si abbia l'onestà di riconoscere che non ci sono, nell'ambito della nostra politica, né salvatori, né distruttori. Sappiamo solo che una manovra molto pesante è stata fatta. Il Governo Monti, la sua carta se l'è giocata. Ora non saranno più tollerate manovre depressive dal Popolo Italiano. Ora o crescita o niente.

Costruttiva e positiva invece la lotta contro l'evasione fiscale dei ricchi, da Cortina a Roma, anche con la pubblicità dei media. È giusto controllare anche le attività dei commercianti, bar, caffè, ristoranti. Però per favore, non facciamo gli ipocriti: medici, dentisti, idraulici, avvocati, notai, commercialisti, vanno controllati per bene e in dettaglio. Nonché certe imprese edili, che spesso hanno operai in nero. Non facciamo finta di non saperlo. E... ciliegina sulla torta... ambulanze private e pompe funebri. O non lo sappiamo? Se si vuole, c'è da recuperare... e parecchio.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  








Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.024 secondi