Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Paese degli ipocriti
MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 16:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4160
Sito web: Visita
Il titolo non vuole essere basato sul disfattismo; in Italia, ci sono tantissime realtà positive e costruttive. Gente onesta e per bene, a volte, accusata ingiustamente (e chi paga??). Ma non si riesce a comprendere la politica dei due pesi e delle due misure. Per cui... se Berlusconi, eletto dal Popolo, a maggioranza pazzesca, viene accusato, la Magistratura, diventa essa stessa un'emanazione della Verità assoluta; se invece viene accusato Napolitano, che nemmeno è stato eletto dal Popolo, allora è in atto una campagna diffamatoria, calunniosa, e chi più ne ha, più ne metta. Qualcosa non quadra. O sono tutti assolutamente innocenti, finché non si prova con fatti oggettivi e indiscutibili il contrario, o sono tutti colpevoli. Ma no... Tizio sì e Caio no. Specie quando in gioco, ci sono le mitiche intercettazioni. La privacy, o meglio, il segreto istruttorio, in questo Paese, è diventato un mito... come il lavoro... "Qualcuno dice di averlo visto"... solo che certi fatti che dovrebbero rimanere davvero segreti, se non fino al terzo grado, almeno fino al primo... vengono saputi da tutti. Poi però, se qualcuno viene accusato ingiustamente... ops. Già... ops.
Ma l'ipocrisia non si ferma qui. Se anche lo Stato, avesse ritenuto nell'interesse del Popolo Italiano, di porre in essere una trattativa con la Mafia... in sé, cosa ci sarebbe di anomalo??? Nel merito. Nel metodo... sicuramente sbagliato, in quanto personaggi della levatura di Falcone e Borsellino, all'epoca, sarebbero dovuti essere adeguatamente, chiaramente, e tempestivamente informati. Ma si può verificare la necessità di trattative temporanee. Anche la Coalizione Internazionale contro il terrorismo, in alcune aree, tratta con i talebani. Perché in questo Paese si deve essere ipocriti?? Pensate che negli altri Paesi, non si tratti? Ovunque si tratta... se è la cosa più conveniente da fare nello specifico. Certo, si ribadisce, informando per bene chi è in prima linea. Questo e solo questo è stato a quanto pare, il gravissimo e imperdonabile errore. E poi ipocrisia su ipocrisia. È chiaro che se sono il Presidente della Repubblica o il Presidente del Consiglio, devo poter esercitare qualche pressione, a condizione che agisca nell'Interesse del Popolo Italiano. Questa e solo questa è l'unica verifica che dovrebbe farsi. Il resto sono chiacchiere e ipocrisia.
Se ci attaccassero gli extraterrestri, con armi potenti, e il Governo non facesse accordi anche con tutte le forme di criminalità organizzata, terrorismo, anarchici, massoni, ecc. per fronteggiare il nemico comune più pericoloso... che razza di Governo-Stato sarebbe??? Un Governo-Stato di incompetenti.
No... dobbiamo fare gli ipocriti... nella forma e nella sostanza.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

 Oggetto del messaggio: Il Paese degli ipocriti
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 19:06 
Non connesso
Fan del Forum
Fan del Forum

Iscritto: giovedì 25 marzo 2010, 20:30
Messaggi: 451
Purtroppo Beda è proprio così, anche col vicino di casa e col collega di lavoro [k-nooo]

_________________
“Non fate peccati, e state allegri”. San Filippo Neri


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  








Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.027 secondi