Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il caso delle baby prostitute
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 22:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4160
Sito web: Visita
Se posso fare sesso senza Matrimonio e senza Amore, perché non guadagnarci anche qualcosa? Se posso fare sesso con chi mi pare, quando mi pare e dove mi pare - si ribadisce, senza Matrimonio e senza Amore - perché non guadagnarci qualcosa in termini economici? Domanda lecita direi. Naturalmente, questo è solo uno degli aspetti principali della faccenda. Qui c'è una bella corresponsabilità. Della Famiglia? Dei genitori? Sì, certo, ma non solo. Responsabile è anche la Scuola, la Società, la "Cultura", lo Stato, la TV, il Cinema, i libri, il Teatro, e tutto quello che fa credere che ognuno possa fare quello che vuole, quando vuole, come vuole e con chi vuole. Altrimenti detto: relativismo.
Anche la Chiesa è corresponsabile. Diventa corresponsabile, quando in nome di una falsa carità, falsa, se non si sposa perfettamente con la Giustizia e con la Verità, non condanna con assoluta forza e totale determinazione il male... La Carità certo... ma quando Gesù scaccia i venditori dal Tempio, rovescia i tavolini e prende le fruste... lì non è affatto mite e umile di cuore! E per il Tempio del corpo di giovani ragazzine, profanato da animali, pensate che voglia si agisca in modo diverso? Chi lo pensa, non conosce né Cristo, né il Vangelo, o peggio, crede di conoscerli e li conosce malissimo. Il perdono sempre. Ma se c'è il pentimento. No in ogni caso.
La Scuola…
La Scuola cosa può fare, se i genitori, spesso, difendono i figli oltremodo? Senza mezzi coercitivi, punitivi e repressivi, la Scuola, non può fare nulla. Perché senza questi mezzi, non c’è autorevolezza. E non rompiamo con le parole: davanti allo stupro di bambine, ben venga anche l’autoritarismo “violento”, se questo può limitare il problema.
La Famiglia…
“Maledetto il giorno in cui i miei genitori non mi hanno detto no e non mi hanno punito severamente, anche con la forza; maledetto il giorno in cui i miei genitori da ignoranti e poltroni, non hanno installato un software controllo genitori sul mio PC, sul mio cellulare e su ogni mezzo analogo, TV inclusa; maledetti i giorni in cui i miei genitori, pur essendo atei, non mi hanno obbligato se non altro per Cultura a leggere il Vangelo, e se credenti, maledette le Domeniche e le feste di precetto, in cui non mi hanno portato a Messa; maledetto il giorno in cui i miei genitori non mi hanno insegnato, che alla mia età un cellulare da 25 Euro, va più che bene… servendomi solo per qualche telefonata e qualche SMS, senza foto; e maledetto il giorno in cui ho caricato la mia foto su Internet, inserendo i miei veri dati personali; cosa peraltro evitabile, col software Controllo Genitori, opportunamente configurato.”
Lo Stato..
Lo Stato, dovrebbe intervenire sulle compagnie telefoniche, per cui, se mia figlia minorenne, nel giro di un mese, consuma più di X Euro, dovrebbe avvisare i genitori... e se la cosa continua, la compagnia, dovrebbe avvisare il Magistrato, visto che ci sono genitori magnacci…
Da valutarsi anche un corpo di polizia scolastica, per evitare che la scuola diventi un Bordello (mi perdonino i lettori, ma questo termine utilizza Dante nella Commedia).
La Chiesa…
Nel proclamare giustamente la Carità Cristiana, non deve mettere da parte, la Verità e la Giustizia… fraintendimento molto elevato in questo pontificato. Non per difetto di papa Francesco, ma perché la gente capisce solo quello che vuole capire… meno carote e più bastone, ci si aspetta dal Buon Pastore. Altrimenti, questi sono i frutti. E questi non sono frutti di Dio, ma di satana!
La TV….
Quando la TV, intervista un pervertito e a questo pervertito assegna un programma televisivo… che razza di modello di comportamento, diventa per i ragazzini? Per le ragazzine? Qui servono modelli… positivi e negativi… il giovane che cresce, deve vedere che il pervertito è punito… la persona per bene, premiata. Non il contrario. E poi… viva il sesso… bellissimo, stupendo… una delle più belle invenzioni di Dio… ma snaturato, e svenduto in TV, come nel Cinema, nei Video musicali, ecc. Un po’ di sobrietà, etica, morale, puritanesimo… in una misura equilibrata e saggia, fanno solo bene ed evitano il male.
I porci che vanno con le minorenni.
Non diciamo che sono malati… è troppo comodo. Semplicemente, non c’è abbastanza controllo. E non è un’accusa alle Forze dell’Ordine… se io so di potere fare una cosa, senza conseguenze, e dentro di me, non ho valori importanti, la faccio. Punto. Se so che ne pago subito le conseguenze, anche se non ho valori dentro, non la faccio. Punto.


Questa è solo una sintesi generale delle problematiche… la Famiglia, la società, la TV, deve educare alla sobrietà alla semplicità… il diritto di cronaca…. troppo spesso finisce col diventare piattaforma emulativa. Perché i TG devono dire che la gente si fa le file per l’Iphone? Questo, frena quelle ragazzine dal prostituirsi per averlo?? Io credo che le spinga, perché dicono: “Guarda… allora è davvero importante… devo averlo per forza, con ogni mezzo”. Il resto è Cronaca e Storia.


Infine... OK... il fatto che siano minorenni, è molto più grave.
Ma la vogliamo finire di giustificare tutto? La prostituzione in quanto tale, è sbagliata, anche se frutto di una libera scelta di donne adulte.
Dobbiamo finirla col pensare che ognuno possa fare quello che vuole. Perché questi sono i risultati.

E credo, che quello di cui abbiamo avuto notizia, sia solo la punta dell'icerberg... questo è solo l'inizio.

Continuate a mettere da parte Cristo e i Suoi insegnamenti. Credenti o meno, vedrete in che fogna finiremo... anche nelle nostre case... senza saperlo. Molte di queste ragazze, escono di casa vestite per bene... e si cambiano altrove... poi tornano a casa vestite da bravissime ragazze.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

 Oggetto del messaggio: Il caso delle baby prostitute
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 21:12 
Non connesso
Iscritti onorari
Iscritti onorari
Avatar utente

Iscritto: domenica 13 marzo 2011, 13:01
Messaggi: 21
Località: Puglia
Discorso giusto sulla decadenza della società per l'assenza dei valori morali e la religione ha sempre dettato princìpi e regole solide e anche sociali, basti pensare ai 10 comandamenti per la nostra religione.
Il problema grosso è far comprendere come una vita sana fisicamente e moralmente sia l'ideale per viverla al meglio, specie se parliamo di desideri istintivi come il sesso e il gioco.
Le bestie lo fanno con la misura della fame e del periodo della procreazione, l'homo sapiens non ha i freni naturali, l'intelligenza soffoca l'istinto di sopravvivenza. Per questo è più comodo reprimere piuttosto che controllare o spiegare.
Vero che successivamente i giovani, da adulti, ringraziano per il rigore, ma oggi è un pericolo perché la società legittima (come scritto sopra) incentiva o legittima atteggiamenti negativi.


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


   Argomenti correlati   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il caso Berlusconi

in Varie e attualità

1

171

mercoledì 7 agosto 2013, 20:20

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il caso Timperi e la bestemmia

in Varie e attualità

0

117

giovedì 30 ottobre 2014, 19:33

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  








Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.030 secondi