Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I recenti eccessi di alcuni membri delle Forze dell'Ordine
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2012, 12:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4160
Sito web: Visita
Sono sempre dalla parte (come è giusto) delle Forze dell'Ordine. Ma stavolta (per quanto mi riguarda, per la prima volta negli ultimi 25 anni) hanno esagerato. Non si tratta di contrastare una minoranza che non accetta il responso del Popolo Sovrano, dove quindi le Forze dell'Ordine, hanno il dovere di difendere ad es., un Presidente del Consiglio e un Governo, liberamente e democraticamente eletto dal Popolo a maggioranza pazzesca (a torto o a ragione, piaccia o meno, questo era il Governo Berlusconi; è un fatto storico, non una valutazione politica) e i cittadini che non vogliono protestare, perché sostengono quel Governo.
Qui le Forze dell'Ordine, stanno difendendo un Governo, che tanto democratico, non è. Non è eletto dal Popolo. Sì sì... la solita pappa: "Questa è una Repubblica parlamentare..."... non cambia. Il Governo Monti, a differenza del precedente che era democratico, è un governo semidemocratico. Allora, le Forze dell'Ordine, hanno sì il dovere di difenderlo e difendere i cittadini che non vogliono manifestare; ma con i manifestanti, in questo caso o altro analogo, ci devono andare più piano. Perché la richiesta di lavoro, di servizi decenti, ecc. è una richiesta legittima. Non si tratta dei soliti fanatici che dicono no a tutto: No al nucleare, no ai termovalorizzatori, ecc. Si tratta di cittadini che quasi sicuramente, sono l'attuale maggioranza... ovvero il Nuovo Popolo Sovrano in pectore. Per cui le Forze dell'Ordine, devono usare la Forza, solo se questi cittadini, iniziano a fare danni a cose o a persone. Stop. Forza che comunque deve essere proporzionata (proporzionata, certamente, tenendo presente, che le Forze dell'Ordine, devono sempre vincere). Qui pare che ci siano stati eccessi. Eccessi che sarebbero stati intollerabili in ogni caso. Ma a maggior ragione quando si manifesta contro un Governo non eletto. Io ho sentito diverse critiche anche pesantissime contro Berlusconi e co. Alcune del tutto infondate. Altre fondate. Ed anche insulti. Ma la gente alla Forneno, manda maledizioni. Altro che critiche o insulti! Ho letto davvero parole di odio contro questo Governo. Forse era qualche esodato. Ma era una cosa che negli ultimi 25 anni non si era mai vista. Per cui, le Forze dell'Ordine, si ricordino quanto detto nel film Le Crociate: "Difendi il Re; se il Re non c'è difendi il Popolo".
Oggi: "Difendete il Governo democraticamente eletto dal Popolo; se il Governo democraticamente eletto dal Popolo, non c'è, difendete il Popolo". E si può fare benissimo questo, nell'alveo della legalità.
"Nei secoli fedeli", dicono i Carabinieri. Fedeli al Sovrano. E il Sovrano, è il Popolo. Il Popolo Sovrano, ha il diritto di protestare civilmente, senza fare danni a cose o a persone. Se fa danni a cose o a persone, non è più il Popolo Sovrano, e allora si può e si deve usare la Forza, per stroncare immediatamente e con totale determinazione la violenza. Ma se non fa questo, quello è il Sovrano.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron






Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.044 secondi