Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti elezioni europee 2014
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4160
Sito web: Visita
Renzi vince e stravince, portando il PD a livelli impensabili, rendendo vani i sondaggi. Le motivazioni della vittoria di Renzi, sono molteplici: faccia nuova, giovane, simpatica, intelligente (non ha posto in essere una campagna elettorale demonizzando o insultando gli avversari, è stato sempre educato e rispettoso... quando il centro sinistra in passato, insultava, mancava di rispetto a Berlusconi, perdeva.... è Storia!), ha dato al popolo, o almeno a una parte del popolo (80 Euro al mese... meglio dare a pochi che togliere a molti), e ha presentato un progetto chiaro. Ma diciamolo... ha vinto e stravinto anche per la mancanza di alternative: un Grillo che si dichiara oltre Hitler... ha fatto paura. Insulti, minacce, minacce di processi... la gente vuole pace, calma, tranquillità, serenità economica. O forse, semplicemente, il popolo italiano, non ha ancora perso la pazienza, come si pensava. Solo che adesso con la tasi e l'imu in arrivo, il popolo italiano, potrebbe perderla la pazienza, con Grillo, con Renzi e con Berlusconi. O anche con eventuali aumenti della benzina. Del resto si sa che se aumenta la benzina, aumenta tutto! Berlusconi... poco credibile... si deve ritirare... il centro destra deve aprire primarie e trovare una nuovo leader... non Marina! Perché anche se eletta con le primarie, sembrerà sempre successione dinastica. Se innocente, in sede Europea, avrà modo di far valere i propri i diritti. E se innocente, fra alcuni anni, Marina potrà entrare legittimamente in scena, per rivendicare l'innocenza del padre, per l'ingiusta condanna subìta. Se risulterà davvero innocente. In tutti i processi.
Renzi ha rinnovato il suo partito, mettendo alla dirigenza gente giovane, con un rilevante numero di donne. Se FI non fa altrettanto... staranno freschi.
Alfano... e il NCD... sono dentro... ma sono anche dentro al Governo... è sempre la solita storia dell'UDC... difficilmente andrà molto oltre... perché? Dalla massa non viene percepito come partito responsabile, ma come partito di gente attaccata alle poltrone...
Perché mentre il centro sinistra, mostra capacità di rinnovamento e mantenimento di alcuni princìpi tradizionali della sua cultura (ridistribuzione della ricchezza con gli 80 Euro), del centro destra cosa è rimasto? Nulla. Solo Salvini e parzialmente la Meloni esprimono valori di centro destra. Ma la Meloni è apparsa troppo timida nell'esprimere certe istanze; lei e il suo partito. Ieri sera a campagna elettorale conclusa, è apparsa più determinata... limitatamente alla questione immigrazione clandestina. Ma ci sono temi che stanno molto più a cuore all'elettorato di centro destra... come la difesa della vera famiglia. Se un partito come quello della Meloni, non fa una guerra nucleare su questo punto perché votarlo? Anche Renzi, sta facendo una battaglia contro stipendi e pensioni di lusso. Come la Meloni. Però a quel punto, uno vota Renzi, è chiaro.
Ma andiamo alla sostanza delle cose. In Europa, comanda il PPE e il PSE. Chi è il vero leader del PPE? La Merkel. Chi è il vero leader del PSE? Schulz. Entrambi tedeschi. Socialisti o Popolari, comanda sempre la Germania. Riuscirà Renzi, in queste condizioni, a dare vantaggi all'Italia? Qua siamo. Facciamo un in bocca al lupo al nostro Presidente. Una cosa è certa: tasi e imu, sono dietro l'angolo. E se la tasi e l'imu colpiranno il ceto medio basso, l'effetto 80 Euro, andrà a farsi benedire. E i pensionati, i precari, i disoccupati e i semioccupati, non hanno avuto ancora alcun aiuto. Renzi si è guadagnato la fiducia dell'Italia... ma la può perdere.
Infine... non dimentichiamo la questione Marò. Faccia casino Renzi in Europa, per questa faccenda. In Europa, in sede NATO, con la Russia e con la Cina. Anche perché adesso, avrà la Presidenza di turno dell'Unione. Se non si risolve questa faccenda adesso... quando? E prepari un cospicuo risarcimento per questi due militari, colpevoli solo di aver obbedito agli ordini.
Circa le altre liste... come scelta civica...se la chiamavano: "Servi della Germania e delle Banche" era più onesto. Ed è stata giustamente polverizzata.

Infine una nota sulle amministrative...
Ciriaco De Mita eletto sindaco ad 86 anni... lasciamo perdere il nome.
Un uomo di 86 anni, che ha sicuramente una signora pensione, dovrebbe sostenere un disoccupato meno anziano, capace e responsabile per fargli avere il posto di sindaco. E dare il suo contributo, con la sua esperienza, gratuitamente. Diverso potrebbe essere il caso di un ottantaseienne con pensione da fame... ma non credo sia questo il caso. Il popolo ha scelto. Bene. Ma il popolo poi non si lamenti se si danno incarichi retribuiti, a gente che ha già una dignitosissima retribuzione.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


   Argomenti correlati   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Commenti elezioni politiche 2013

in Varie e attualità

4

272

sabato 2 marzo 2013, 19:45

Tiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Commenti elezioni presidenziali Aprile 2013

in Varie e attualità

2

209

domenica 21 aprile 2013, 19:28

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Capolavori 2014

in Archivio 2014

0

204

domenica 23 febbraio 2014, 18:38

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Oggi è l'1 Gennaio 2014

in Archivio 2014

0

168

lunedì 30 dicembre 2013, 20:35

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Martedì 5 Agosto 2014

in Saluti Vari

4

247

sabato 16 agosto 2014, 15:48

Romgluce69 Vedi ultimo messaggio



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron






Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.051 secondi