Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Accedi alla Versione Mobile

Regole del forum

Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, se non conforme a Cristo, ma non la Scrittura che è Cristo.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un ritaglio al giorno
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 8:45 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:22
Sito web: Visita
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) Non ti scoraggiare se vivi nel buio...è promessa di un'aurora che non tarderà! ...e se tarda è solo perché i tuoi occhi si sono abituati al buio e lentamente ritorneranno a vedere la luce...

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 16:17 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: martedì 10 agosto 2010, 9:50
Decalogo della quotidianità

1. Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta
2. Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto, vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non pretenderò di migliorare o disciplinare alcuno, tranne me stesso.
3. Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.
4. Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino tutte ai miei desideri.
5. Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a qualche buona lettura, ricordando che, come il cibo è necessario alla vita del corpo, così la buona lettura è necessaria alla vita dell'anima.
6. Solo per oggi compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno
7. Solo per oggi mi farò un programma che forse non riuscirà a puntino, ma lo farò e mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.
8. Solo per oggi crederò fermamente nonostante le apparenze che la Provvidenza di Dio si occupa di me come se nessun altro esistesse al mondo.
9. Solo per oggi farò almeno una cosa che non desidero fare, e se mi sentirò offeso nei miei sentimenti farò in modo che nessuno se ne accorga.
10. Solo per oggi non avrò timori, in modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere alla bontà.

Posso ben fare per dodici ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare per tutta la vita.
Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 15:37 
Non connesso
Professionista del Forum
Professionista del Forum

Iscritto: mercoledì 14 ottobre 2009, 16:18
Sibilla ha scritto:
I DUE LUPI

Una sera un uomo anziano confidò al suo giovane nipote la storia di una battaglia che si combatteva all'interno del suo cuore: "Figlio mio, ciò che si combatte dentro di me è una battaglia fra due lupi: Il primo malvagio è pieno di invidia, collera, angoscia, rimorsi, avidità, arroganza, sensi di colpa, orgoglio, sentimenti di inferiorità, menzogna, superiorità, egocentrismo.
Il secondo buono è pieno di pace, amore, disponibilità, bontà, gentilezza, benevolenza, simpatia, generosità, compassione, verità e fede.
Il bambino un po' disorientato pensò per un minuto e chiese:
"Chi è colui che vince?"
Il vecchio rispose semplicemente:
" È colui che nutro"

stupenda.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 14:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 17:20

A un discepolo che pregava incessantemente, il maestro disse:
"Quando smetterai di appoggiarti a Dio e ti reggerai sulle tue gambe?".
Il discepolo era sbalordito: "Ma proprio tu ci hai insegnato a guardare Dio come padre!".
"E quando imparerai che un padre non è qualcuno a cui appoggiarsi, ma qualcuno che ti libera dalla tendenza ad appoggiarti?"

(Anthony de Mello)

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 16:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 17:20

Prenditi tempo

Prenditi tempo per pensare,
perché questa è la forza dell'uomo.
Prenditi tempo per leggere,
perché questo è la base della saggezza.
Prenditi tempo per pregare,
perché questo è il maggior potere sulla terra.
Prenditi tempo per amare e per farti amare,
perché questo è il grande privilegio dato da Dio ai buoni.
Prenditi tempo per riposarti,
perché devi equilibrare le tue forze.
Prenditi tempo per esaminarti,
perché non puoi procedere senza ordine.
Prenditi tempo per donare,
perché il giorno è troppo corto per vivere da egoista.

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora