Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile

Regole del forum


Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, se non conforme a Cristo, ma non la Scrittura che è Cristo.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'orologio di Ivan
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 8:51 
Non connesso
Professionista del Forum
Professionista del Forum

Iscritto: martedì 28 aprile 2009, 12:41
Messaggi: 154
L'orologio di Ivan
C'erano una volta le 2 lancette dell'orologio che discutevano su chi tra loro fosse migliore.
Ogni volta, puntualmente, quando si incontravano sul 12, sul 3, sul 6 e sul 9 si pestavano a sangue.
Un giorno disse quella dei minuti a quella dell'ora: "ora basta. ti faccio vedere che se mi fermo, tu non puoi più andare avanti, così capirai sei tu ad aver bisogno di me e non io di te", "ah si" rispose quella dell'ora..."provaci". La lancetta dei minuti cerco di fermarsi ma non ci riuscì, per quanto si sforzava non riusciva a capire perché non riusciva a farlo. La lancetta delle ore cominciò a ridere e disse a quella dei minuti: "hai visto che non conti niente, solo io posso fermarmi, perché io sono la lancetta delle ore e sono più grande di te, ora ti faccio vedere" la lancetta delle ore cercò di fermarsi ma con suo stupore non ci riuscì, per quanto si sforzava non riusciva a capire perché non riusciva a farlo, la lancetta dei minuti cominciò a ridere dicendo: "nemmeno tu puoi fermarti stupida lancetta" e continuò a ridere. Dopo un ora le 2 lancette ricominciarono a litigare ma mentre litigavano qualcuno rideva, smisero di litigare per capire chi era a ridere, ma non riuscivano a vedere nessuno, era strano perché la risata sembrava provenire da sotto il quadrante, così accostarono le orecchie al quadrante sotto di loro e capirono veniva da li, "chi è ride?" disse la lancetta delle ore, "chi è ride?" disse la lancetta dei minuti, "siamo noi" rispose una voce in coro, "noi chi?" chiesero le lancette, "siamo gli ingranaggi e ridiamo perché siete buffi", "buffi? e perché?" chiesero le lancette, "perché credete di essere importanti solo perché segnate l'ora, ma poi non potete decidere se camminare o stare ferme", "siamo noi che decidiamo se farvi muovere oppure no", "voi?" dissero le lancette, "si proprio noi" risposero gli ingranaggi "ah si" risposero le lancette, "e allora provateci", gli ingranaggi cercarono di fermarsi ma non ci riuscirono, e per quanto si sforzavano non riuscivano a capire perché non riuscivano a farlo, così mentre le lancette ridevano, gli ingranaggi discutevano tra loro su chi era stato il colpevole, e mentre gli ingranaggi litigavano e le lancette ridevano una voce gridò: "basta! chi comanda sono io, perché io sono la regina", "chi ha parlato" si domandarono le lancette e gli ingranaggi? "chi è la regina?", "sono io" rispose la corona, "solo io posso farvi muovere perché io ...vi do la carica".
Allora gli ingranaggi e le lancette cominciarono a ridere e a prendere in giro la corona, "ah si" rispose la corona "ora vi faccio vedere" ...e si sforzò di fermare sia le lancette che gli ingranaggi, ma non ci riuscì, e per quanto si sforzava non capiva perché non ci riusciva.
Passarono dei giorni e...
Un giorno all'improvviso tutto si fermò, "ci sono riuscita" gridò la lancetta dei minuti "hai visto? mi sono fermata ed ho fermato anche te" disse alla lancetta delle ore, "ti sbagli sono stata io a fermarmi" rispose la lancetta delle ore "vi sbagliate siamo stati noi a fermarci" urlarono gli ingranaggi "no sono stata io a fermare tutti voi" rispose la corona, così cominciarono a litigare su chi era stato a fermare tutti gli altri, e litigarono e litigarono ...finché dopo 7 giorni la lancetta dei minuti disse alla lancetta delle ore: "ora basta, ti faccio vedere che come mi sono fermata posso anche muovermi da sola" così cerco disperatamente di muoversi ma non ci riuscì, le sembrava di essere morta e così disse alla lancetta delle ore:"ti prego, ho capito che non sono io a decidere, sei tu migliore di me ma ti prego fammi muovere", "va bene" rispose la lancetta delle ore, così cercò anche lei di muoversi ma non ci riuscì.
Le 2 lancette ebbero paura di essere morte per sempre e cominciarono a piangere.
"Su non piangete" dissero gli ingranaggi, "adesso ci pensiamo noi a farvi muovere di nuovo" e cercarono di muoversi uno alla volta e poi tutti insieme, ma nessuno riuscì a muoversi di un millimetro, così cominciarono a gridarsi tutti: "forza, forza..." ma nessuno riuscì a muoversi. Ora anche gli ingranaggi cominciano a piangere e chiedono aiuto alla corona "ti prego corona ...abbiamo tutti bisogno di te ...facci muovere di nuovo" "va bene" rispose la corona, ma nemmeno la corona per quanto si sforzasse riuscì a far muovere niente, "mi dispiace" disse la corona "ma avevo dimenticato di dirvi una cosa" "cosa?" domandarono le lancette e gli ingranaggi "io posso muovermi solo se ritorno indietro, e non posso farlo perché sono capace di camminare solo in avanti. Se avessi ricordato prima questo particolare, invece di litigare avremmo potuto goderci la nostra compagnia in ogni momento del nostro cammino", "quanto siamo stati stupidi" fu il commento di tutti.


Morale della favola:

[k-sìsì] ......... siamo come le lancette dell'orologio ... solo perché indicano l'ora, credono di essere loro a determinare il tempo ...........
Siamo tutti nella stessa barca e andiamo tutti nella stessa direzione, il nostro tempo non sarà infinito (almeno in questo mondo) e non si potrà tornare indietro.
Perciò invece di continuare ad ignorarci od a giudicarci a vicenda, rendiamoci conto che siamo tutti uguali e camminiamo tutti sulla stessa terra, questo tempo non ci verrà più dato e se non cominciamo da subito a rispettarci ed aiutarci, e non cominceremo a rispettare ed aiutare la nostra terra, colei che ci nutre che ci da aria e ci disseta, Dio si stancherà di noi, e potrebbe anche decidere di non ricaricare più il nostro orologio.


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

 Oggetto del messaggio: L'orologio di Ivan
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 0:47 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: martedì 14 ottobre 2008, 19:05
Messaggi: 1305
simpatica la storiella ed è molto vera. Dobbiamo abituarci a convivere ed a riconoscere l'importanza di ciascuno di noi nell' economia del creato. Grazie Angelodolce......ciaoooo

_________________
Non a noi Signore, non a noi,
ma al tuo nome dà gloria,
per la tua fedeltà, per la tua grazia.
( Sal.113, B 1 )



Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  








Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Versione Pasquale
Pagina generata in: 0.029 secondi