Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Internet Security 2011
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4144
Sito web: Visita
L'eterna domanda... qual è il migliore? Ebbene sì, proprio lui pare. E se non lo si vuole ammettere (per "tradizione", per esperienze negative pregresse, per adeguarsi a un gruppo d'elite che deve dire per forza che non è un buon prodotto, ecc.), bisogna comunque riconoscere che è uno dei migliori: Norton Internet Security 2011. Esattamente.

Immagine

Immagine

A prescindere dalla veridicità dei test, sempre molto opinabili (questo, trovato sul sito della Symantec, dunque "di parte"; senza contare che non mi pare corretto confrontare Internet Security, con semplici Antivirus... anzi, io gli Antivirus, li vieterei semplicemente per Legge, NdR), bisogna riscontrare, all'atto pratico, una speditezza notevole e un'efficacia rilevante.

Pecche da segnalare:

- Non è previsto lo spegnimento automatico dopo la scansione. Ma data la velocità, non è problematico.
- Il Controllo Genitori, è molto poco pratico, (troppo poco pratico) e richiede il Norton Account; assolutamente fastidioso. Valido, ma molto poco pratico.


Ovviamente, anche le altre Suite, sono validissime, a partire dal KIS (Kaspersky Internet Security), PIS (Panda Internet Security), APSS (Avira Premium Security Suite), AVGIS (AVG Internet Security), McAfee Internet Security, G Data Internet Security, Zone Alarm Security Suite, F-Secure Internet Security e altri (purché riferiti alle versioni 2011). Come detto altrove, a certi livelli, le classifiche sono giochi. Solo che ancora qualcuno, nel 2011, senza aver provato il prodotto 2011 (e nemmeno il 2010... e nemmeno il 2009, e forse nemmeno il 2008... e forse nemmeno il 2007!!!), si ostina a dire, che il Norton è pesante, appesantisce il sistema e non è sicuro. È falso. È vero il contrario: è leggero ed efficace. Poi, come tutti sanno, tutto è espugnabile e tutto è migliorabile. Ma parlare senza provare, non è intelligente. Alla fine, il miglior Internet Security, è sempre uno: backup completi del Sistema; dopo questo, gli altri Internet Security in senso stretto, non sono male. Infine, si ricorda la necessità di un Sistema Operativo aggiornato alle spalle.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

 Oggetto del messaggio: Internet Security 2011
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 17:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto: lunedì 6 ottobre 2008, 15:59
Messaggi: 4144
Sito web: Visita
Adesso che stanno per essere rilasciate le relative versioni 2012, penso si possa fare una valutazione generale, sulle versioni 2011, senza dare fastidio a qualcuno, precisando appunto che si tratta di un parere riferito esclusivamente alle versioni 2011; parere soggettivo, non oggettivo dunque, che può variare di Hardware in Hardware.
Da quel che ho visto...
GData Internet Security 2011, è eccellente, ma si può dire addio ai video, in particolare a quelli su Youtube, che vanno a scatti. Speriamo che la versione 2012, non presenti questo bug.
Il Kaspersky Internet Security 2011, anch'esso eccellente, a condizione che non pianti la CPU a 100, anche se non è in atto una scansione. Da quanto letto in rete, non sono l'unico ad aver rivelato questo problema, si ribadisce, non oggettivo, ma soggettivo. Si spera comunque che la Kaspersky Lab, abbia preso le dovute contromisure per la versione 2012.
Nulla da dire al Norton Internet Security 2011: speriamo solo che la 2012, si mantenga tale o migliori. Sarebbe il caso di dire: formazione vincente non si tocca.
Il Panda Internet Security 2011, mi ha dato problemi di visualizzazione relativi o alla mia scheda grafica o alla mia risoluzione. In breve, vedevo le finestre troppo più grandi o troppo più piccole. Ma una casa prestigiosa come la Panda Software, non può "costringere" l'utente, a modificare la propria risoluzione (ammetto, particolare), per visualizzare bene le finestre del software: è il software che si deve adattare automaticamente alla risoluzione alla dimensione dei caratteri dell'utente. Senza contare il criticabile contatto via posta: ti do l'autorizzazione per scrivermi ogni tanto... un'email a stagione.... meglio una ogni sei mesi... meglio ancora una l'anno... Non per scrivermi ogni settimana, come fossimo amici d'infanzia!!!! Se ti do l'autorizzazione, mi puoi scrivere quando viene rilasciata la nuova versione, senza assillarmi sul punto. Detto una volta, non lo devi ripetere. Ognuno ha i propri impegni se non risponde.
Si spera che tutto questo non ci sia, nella versione 2012.
Mi ha sorpreso piacevolmente, l'AVG Internet Security 2011, rivelatosi piuttosto efficace. Salvo il servizio anti spam, che deve essere rivisto completamente: posta buona scambiata per spam, e spam scambiato per posta buona. Si potrà obiettare: "Lo devi addestrare". Certo, ma se avessi il tempo di "addestrare", addestrerei un cane, no?
Quindi è l'AVG che deve migliorare la cosa. Per il resto... eccellente.
L'Avira, eccellente, mi ha chiesto una connessione "non so cosa" (una connessione particolare) per essere installato. Non diamo per scontato che tutti conoscano tutto. Se Avira vuole ampliare il mercato, farà bene a semplificare totalmente questo aspetto, senza dare per scontato che tutti sappiano tutto. Né per un Internet Security, si può dire: "Cerca su Internet". Come faccio a cercare su Internet, senza aver prima un Internet Security installato? [k-nooo] [k-nooo]
Per il resto, a parte questi lievi problemi, si ribadisce, soggettivi, e non necessariamente oggettivi, sono tutti software eccellenti. Se le versioni 2012, risolveranno questi bug, saranno eccezionali.

Tra le Suite emergenti, è da segnalarsi Comodo Internet Security, nella versione Professional (a pagamento) e nella versione Premium (Gratis). Ho avuto modo di testare la versione Premium, e devo dire, che sembra notevole. Non sarà all'altezza della versione Professional, e delle altre Suite professionali (commerciali) a pagamento, ma è sicuramente un livello di sicurezza superiore all'accoppiata Windows Firewall+Antivirus Freeware. Le Suite Freeware, non sono esattamente diffusissime. E questa sembra molto valida, e relativamente semplice. In proporzione, sarà interessante provare la versione Professional. Non sono però riuscito a capire, quanto (almeno la suite Premium) protegga dagli Spyware. Ma Antispyware gratuiti, ce ne sono anche validi. Anche il buon vecchio SpyBot Search & Destroy, mi ha consentito fino all'altro giorno, di ripulire per bene un PC infetto di un'amica, adesso perfettamente funzionante.

_________________
Il Venerabile Beda

Immagine

Noi, siamo sfacciatamente di parte, e ce ne vantiamo!

****

Immagine

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


   Argomenti correlati   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il pericolo di Internet

in Varie e attualità

0

77

sabato 13 ottobre 2012, 23:19

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron






Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.026 secondi