Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile

Regole del forum

Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, se non conforme a Cristo, ma non la Scrittura che è Cristo.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riflessioni sul Rosario
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 15:43 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: martedì 14 ottobre 2008, 19:05
Ho sempre pensato anche io al rosario come ad una cosa ripetitiva e da “vecchiette”…poi non so come ho iniziato anche io e mentre ripetevo le ave maria ho iniziato ad usare cervello e cuore e mi sono accorto che questa preghiera ripercorre tutta la storia di Gesù ed ho imparato a pregare più lentamente….a fermarmi….a pensare…ad usare la fantasia….e la preghiera si è allungata nel tempo….Sono stato a Medjugorje ed ho visto tantissima gioventù con il rosario in mano…camminare…con gli occhi luminosi…..e mi sono ricordato di quello che un sacerdote una volta mi ha detto….Il Rosario è una catena che serve ad incatenare satana….ed è vero….

( Sal.113, B 1 )

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 17:36 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
È molto bella la tua riflessione sul rosario Kic, è vero ciò che dici, è una preghiera che si impara a gustare piano piano. [k-grazie] Grazie per le tue parole.

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 18:24 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:17
Io (non so perché) ... non riesco a vederlo come qualcosa che incatena il demonio (o il malvagio). Lo sento e (mi prende) ... come qualcosa che incatena me, nel senso positivo dell'incatenare (quello dell'unione, dell'amore).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 22:46 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: martedì 14 ottobre 2008, 19:05
forse mi sono espresso male Antonino....il don intendeva che la preghiera del rosario lega le mani a satana e gli impedisce di nuocere o tentare chi prega........Poi ognuno di noi lo "sente" secondo la propria sensibilità...

...grazie a te mard..... [k-smack]

( Sal.113, B 1 )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 23:33 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Sito web: Visita
Forse dicevate un po' la stessa cosa... anche se detta in modo diverso.
Il rosario è una catena sia nell'uno e nell'altro caso.
È una catena per chi lo sperimenta e non può farne più a meno perché è Maria a portarti a Gesù, e quando si intrufola Maria santissima tra di noi e suo figlio.... [k-vergogno]
È una catena che incatena belzebul... lui scappa e va lontano perché ha una ovvia paura della preghiera del rosario fatta con fede.
Vi confido una cosa... io ho sperimentato la preghiera del rosario quando ho dovuto necessariamente recitarlo io, in occasione di una festa dedicata alla Madonna.
Prima mi annoiavo.
Il mio don quella volta mi ha chiesto di recitarla per un'assemblea di disabili ed io l'ho dovuto fare... mi tremava la voce... la coroncina mi scappava da tutte le parti, le mani mi sudavano a tenerla in mano... alla fine della decina dovevo pure cantare il gloria... dovevo fare attenzione a non sbagliare... l'ho fatta come sacrificio, ma da quella volta la recito ogni giorno ed è la preghiera più bella, mi dà forza, pace e serenità... davvero!
Non sopporto però di sentirlo recitare alle "pie donne" in parrocchia, scappo... lo recitano con una cantilena e con una fretta terribile... bisogna recitarlo con tutta calma con le dovute pause e meditando ogni mistero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Argomenti correlati   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Riflessioni di Papa Francesco

in Cristiani - Cattolici

1

231

mercoledì 3 aprile 2013, 13:26

Venerabile Beda Vedi ultimo messaggio