Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/







Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dedicato a “Nostra Signora di Lourdes”
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 14:38 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Avatar utente

Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
Messaggi: 1164
Località: Tarquinia VT
PREGHIERA DI GIOVANNI PAOLO II
A MARIA, NOSTRA SIGNORA DI LOURDES


Grotta di Massabielle - Lourdes (Francia), 14 agosto 1983


Innanzi a te, o Madre di Cristo, innanzi al tuo Cuore Immacolato, desidero oggi unirmi di nuovo al nostro Redentore, che si è offerto per gli uomini, allo scopo di rigenerarli con il perdono e di nutrirli con la sua vita. Tu ti sei unita alla sua offerta per la salvezza del mondo più di chiunque altro. E tu ci supplichi, con la voce di Bernardetta, di accogliere l’invito alla penitenza, alla conversione, alla preghiera. Non permettere che percorriamo la nostra strada dimenticando il tuo appello.

Madre degli uomini e dei popoli, tu che conosci le loro sofferenze e le loro speranze, che maternamente senti le conseguenze delle loro lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, ascolta la nostra preghiera, vieni in soccorso ai tuoi figli nella prova. A Lourdes io ti rinnovo per tutta la Chiesa la preghiera che amo rivolgerti nei grandi Santuari che nel mondo ti sono dedicati.

E qui, su questa terra, affido in modo speciale al tuo amore materno i figli e le figlie di questo popolo. Essi non hanno mai cessato di onorarti, nelle loro tradizioni, con l’arte delle loro cattedrali, con i pellegrinaggi, nella pietà popolare come pure con la devozione degli autori spirituali, sicuri di trovarsi vicini a Cristo contemplandoti, ascoltandoti, pregandoti. Molti si sono onorati di consacrarsi a te, compresi anche dei re, come fece Luigi XIII in nome del suo popolo.

Tu stessa, hai fatto sentire a Bernardetta Soubirous l’esperienza della tua dolce presenza, incaricandola di un messaggio che è l’eco della parola di Dio affidata alla Chiesa. L’offerta che facciamo di noi stessi davanti a te, Nostra Signora, deve essere un atto personale di ognuno, di ogni famiglia, di ogni comunità ecclesiale ed è bene rinnovarla ad ogni generazione, nella forma che meglio esprime questo fiducioso affidamento.

Compio oggi questo gesto insieme con tutti coloro che lo desiderano, affinché la fede cristiana trionfi su tutte le insidie, sia fedelmente trasmessa e sia accolta totalmente dalle giovani generazioni. Affinché siano assidui nel pregarti. Affinché sorgano sempre dei cristiani convinti, dei santi, che trascinino i loro fratelli in una vita ardente di amore a Dio e al prossimo e di zelo missionario. Affinché la carità e l’unità, la gioia e la speranza dimorino sempre in questa Chiesa. Affinché la sua testimonianza favorisca il vero progresso che tu desideri.

O Maria, Nostra Signora di Lourdes, ottieni per questi fratelli e per queste sorelle i doni dello Spirito Santo, per donare una nuova giovinezza, la giovinezza della fede, a questi cristiani e alle loro comunità, che io affido al tuo cuore immacolato, al tuo amore materno. Amen!

_________________
Mard62

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

 Oggetto del messaggio: Dedicato a “Nostra Signora di Lourdes”
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 16:09 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Avatar utente

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Messaggi: 2416
Sito web: Visita
L’acqua di Lourdes è famosa un tutto il mondo. Non è acqua benedetta, né acqua che fa miracoli. Era una piccola sorgente sotto molta terra e erba che non si vedeva. Quest’acqua è simbolo del battesimo. Ci spinge a scoprire il nostro fango, il nostro peccato. Chiediamo ogni giorno al Signore l’acqua che purifica e disseta, quest’acqua del nostro battesimo che ristagna da tanto tempo. Bernardette si copre di fango e si rende ridicola.
Nel suo corpo, Bernardette vive e prolunga la passione di Cristo. Mangiando l’erba ricorda la sua passata schiavitù, ricoprendosi di fango confessa il suo peccato, bevendo dice la sua fede in Gesù Pane che conduce alla vita eterna. Facendo tutto questo per i peccatori dice la sua vocazione. Con il battesimo e lo Spirito Santo diventiamo protagonisti nella Chiesa. Anche Bernardette non è rimasta alla grotta con l’acqua, ma sarà mandata a costruire la Chiesa facendosi religiosa. Oggi proviamo a ripercorrere davanti al Signore il nostro cammino di fede, dall’acqua del battesimo. Vogliamo offrire al Signore il nostro futuro! Preghiamo per noi chiamati ad essere nel mondo segno del Signore.

_________________
Dio è Amore!


Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org


Top
 Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

cron






Aggiungi http://angolodicielo.altervista.org ai Preferiti!

Blue Glow 2 designed by ChaosBurnt
Powered by phpBB ® Forum Software phpBB 3.0.12 © phpBB Group
phpBB SEO
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Modificato e aggiornato da Angolo di cielo • 2013

Accedi alla Versione Mobile
Pagina generata in: 0.031 secondi