Angolo di cielo

registrato su http://www.siticattolici.it/ e su http://www.noicattolici.it/

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Accedi alla Versione Mobile

Regole del forum

Primo: Nessuno deve dire alcunché contro Dio.
Secondo: Si può criticare la Chiesa, se non conforme a Cristo, ma non la Scrittura che è Cristo.
Terzo: Non si offendono gli utenti del Forum.
Quarto: Ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri.
Quinto: Tenere presente che per alcune persone Dio non è un optional.
Sesto: L'Amministratore agisce con autorevolezza.
Settimo: "Non condivido le tue idee, ma morirei perché tu le possa esprimere".
Ottavo: Non si fanno questioni personali, per le diverse idee espresse.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ama l'anziano
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 22:32 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: domenica 5 ottobre 2008, 0:32
[k-cuore] Questo è quanto mi è accaduto oggi in un centro geriatrico: sono andata a trovare mamma, le sue condizioni non sono buone, anzi peggiorano di settimana in settimana. Ogni volta che vado il cuore mi si stringe sempre più. Uscita dalla sua cameretta vedo due nonnine che passeggiavano per il corridoio. Mi guardano, mi sorridono e vengono verso di me e mi dicono: "quanto sei bella, che il Signore di dia 100 anni di vita". Una delle due nonnine continuava a tirarmi baci con la mano, proprio come fano i bambini. Poi sono entrate nel refettorio ed io sono andata verso l'ascensore. Mentre camminavo mi sono girata e le due nonnine erano di nuovo dietro di me e continuavano a tirarmi baci. Non ho potuto fare a meno di tornare indietro abbracciarle e baciarle per tutto l'amore che mi stavano dando in quel momento. Quando sono entrata nell'ascensore ho visto che stavano dietro la vetrata del reparto e mentre la porta scorrevole si chiudeva loro continuavano a tirarmi baci e mi salutavano. È stata una pugnalata al cuore, ho sentito sulla pelle la loro solitudine. Quanto amore hanno dentro, un amore puro, bello, come quello di un bambino. Se ho pianto? Come si fa a rimanere insensibili a questo amore. [k-cuore] [k-cuore] [k-cuore]

Che tutti siano "uno"... affinché il mondo creda.

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 22:42 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 19:35
che bello, Mard62, mi hai fatto commuovere leggendo quello che ti è successo oggi.... [k-cuore] [k-bacio]

Profilo  
Condividi su Google+Condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su FriendFeedCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su RedditCondividi su DeliciousCondividi su TumblrCondividi su MySpace  Segnala argomento

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 22:54 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: martedì 10 agosto 2010, 10:50
Non mi meraviglia, Mard62, il comportamento delle due nonnine. Anch'io ho avuto esperienze simili. È talmente grande il senso di solitudine, di inutilità, di vuoto che, quando vedono qualcuno, in particolare qualcuno che regali loro un sorriso, una carezza, vorrebbero non lasciarla più, perché si sentono amati ed è come, in un certo qual modo, si aggrappassero alla vita.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 22:58 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 23:49
Sito web: Visita
Mard62 ha scritto:
[k-cuore] Questo è quanto mi è accaduto oggi in un centro geriatrico: sono andata a trovare mamma, le sue condizioni non sono buone, anzi peggiorano di settimana in settimana. Ogni volta che vado il cuore mi si stringe sempre più. Uscita dalla sua cameretta vedo due nonnine che passeggiavano per il corridoio. Mi guardano, mi sorridono e vengono verso di me e mi dicono: "quanto sei bella, che il Signore di dia 100 anni di vita". Una delle due nonnine continuava a tirarmi baci con la mano, proprio come fano i bambini. Poi sono entrate nel refettorio ed io sono andata verso l'ascensore. Mentre camminavo mi sono girata e le due nonnine erano di nuovo dietro di me e continuavano a tirarmi baci. Non ho potuto fare a meno di tornare indietro abbracciarle e baciarle per tutto l'amore che mi stavano dando in quel momento. Quando sono entrata nell'ascensore ho visto che stavano dietro la vetrata del reparto e mentre la porta scorrevole si chiudeva loro continuavano a tirarmi baci e mi salutavano. È stata una pugnalata al cuore, ho sentito sulla pelle la loro solitudine. Quanto amore hanno dentro, un amore puro, bello, come quello di un bambino. Se ho pianto? Come si fa a rimanere insensibili a questo amore. [k-cuore] [k-cuore] [k-cuore]

Mard62 veramente bello il tuo racconto, mi sono commossa anche io [sigh] loro veramente sono teneri come bambini!Ti abbraccio tesoro ! [k-gruppo] [k-cuore] [k-smack]

Angolo di cielo, link ufficiale: http://angolodicielo.altervista.org

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 20:30 
Non connesso
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Iscritto: venerdì 3 ottobre 2008, 18:17
Immagine

"La solitudine è come un vuoto che riempie, giorno dopo giorno, le ore della mia giornata. Si rimane fermi, davanti ad una finestra, a guardare i bambini (che eravamo anche noi) giocare nel parco. Si rimane in silenzio, pieni di ricordi. Impari a parlare da solo, con l’ombra di te stesso, con le barriere che incontri, con il vuoto che senti".

(Anziano di 88 anni)

Cita:
    L’anziano, che a parlare dei suoi vissuti di abbandono mostrava grandi resistenze, esprime tramite la scrittura il suo desiderio di comprensione e affetto, esternando la sofferenza. Tale processo gli permette, in un secondo momento, di rappresentare teatralmente il personaggio inespresso che lo abitava. La performance teatrale lo ha visto parlare con l’ombra di se stesso e dirle: "Finalmente ti conosco e non mi sento così solo come mi sentivo prima".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]